in

Auschwitz-Birkenau: informazioni pratiche

Auschwitz-Birkenau: informazioni pratiche

La visita nel campo di concentramento nazista Auschwitz-Birkenau nella città di Oświęcim (c.a 60 km da Cracovia) richiede una preparazione particolare e ha delle regole ben precise. Richiede una prenotazione anticipata (a partire da 3 mesi prima della visita pianificata) ed è soggetta ad una serie di limitazioni. Per aiutare tutti coloro che intendono recarsi in autonomia in Auschwitz-Birkenau, abbiamo preparato la seguente guida alla prenotazione – che deve avvenire esclusivamente attraverso il sito ufficiale – e all’arrivo, nonché alle regole all’interno di questo sito di memoria.

La pagina ufficiale per le prenotazioni, www.visit.auschwitz.org, è solamente in polacco e in inglese.

Le informazioni che seguono sono state preparate in particolar modo per i turisti individuali, è rivolto quindi soprattutto a chi vuole recarsi in autonomia ad Auschwitz, senza l’aiuto di un’agenzia. Esistono svariato TO e agenzie che offrono il servizio, includendo spesso il trasporto da/per Cracovia. I prezzi qui riportati si riferiscono ai prezzi ufficiali tratti dal sito di Auschwitz per chi vuole organizzarsi autonomamente. I prezzi delle agenzie e dei servizi che offrono variano invece a discrezione del proprietario dell’agenzia.

COME ARRIVARE

Il museo-campo di concentramento nazista Auschwitz-Birkenau si trova nella città di Oświęcim, sulla strada statale n. 933 (GPS: 19.20363 E, 50.0266 N). Volendo arrivare con la macchina, l’entrata per il parcheggio si trova dalla parte della via Leszczyńskiej 16.

Il Museo si trova a c.a 2 km dalla stazione dei treni, dalla quale è possibile arrivare con i mezzi pubblici. Nelle vicinanze del Museo si trovano anche le fermate dei pullman e minibus che partono da Cracovia o Katowice. Per trovare un collegamento con il treno, vi consigliamo la lettura di questo nostro articolo: CLICK, mentre per i pullmanleggete qui: CLICK

Il servizio Taxi sul posto è garantito da HALO TAXI. Le vetture sono disponibili davanti all’entrata del Museo, si possono anche prenotare chiamando il numero 32 19 194.

PRENOTAZIONE DELLA VISITA

La prenotazione della visita è altamente consigliata e bisogna effettuarla on-line sul sito http://visit.auschwitz.org a partire da 3 mesi fino a 45 minuti prima della data della visita. I biglietti acquistati sono strettamente personali e non cedibili a terzi. I gruppi sono piccoli per motivi di limitazioni giornaliere del numero dei visitatori e per garantire un’esperienza rispettosa e tranquilla, ma per questo motivo i biglietti finiscono presto, quindi consigliamo di non lasciare la prenotazione all’ultimo momento.

Per i turisti individuali esiste la possibilità di fare una visita individuale con o senza guida. Nel caso della visita con guida, si paga il…  CONTINUA A LEGGERE SU Polonia Travel, il Sito dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo

 

 

Brochure informativa Auschwitz-Birkenau in italiano

 

 

 

 

W sieci można już sprawdzić historię auta, które dopiero planujemy sprowadzić

Prezentacja książki “Il Volontario di Auschwitz” – raport Witolda Pileckiego w Cesenie