in

Regione Podkarpackie, spazio per il tempo libero

Nel sud-est della Polonia c’è una regione dove il tempo scorre più lentamente, dove facendo delle lunghe passeggiate si possono incontrare più animali selvatici che turisti, un crocevia di culture e il polmone verde di questa parte del Paese: la Regione Podkarpackie! Scopriamo insieme cosa ci offre questa terra ricca di risorse.

1. La „terra verde”

Podkarpackie è una delle regioni più verdi della Polonia. Quasi la metà del suo territorio è sotto protezione! La sua parte meridionale è abitata dall’orso bruno, il 90% della popolazione totale polacca di questo animale si trova proprio qui. Ed è risaputo: l’orso bruno è un grande amante del verde, infatti 1/3 di Podkarpackie è ricoperto di boschi e prati. Parte di questi boschi sono dei residui dell’antica Foresta della Carpazia. Nella regione incontreremo anche il re delle foreste, il magnifico bisonte europeo (zubr), la lince, il gatto selvatico e l’aquila.

2. Centinaia di chilometri di percorsi ciclistici

1800 km di itinerari ciclistici (di cui 400 km nel percorso Green Velo) di varia difficoltà che passano attraverso la montagna, sulle colline, nelle foreste, nelle pianure verdeggianti, nei villaggi e nelle città e presso i più bei monumenti, tra cui le chiese in legno patrimonio UNESCO. Se siete amanti dei viaggi in bici, la Regione Podkarpackie fa al caso vostro! CONTINUA A LEGGERE SU Polonia Travel, il Sito dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo

Statystyczny Polak ma nieco ponad 40 lat. Raport GUS nt. stanu i struktury ludności

Prezydent zawetuje ustawy o Sądzie Najwyższym i KRS