Scoprire la Polonia: Autunno in Polonia

L’autunno in Polonia? Ottobre e novembre sono il momento perfetto per un viaggio alla scoperta delle città d’arte e dei bellissimi parchi colorati dalle mille sfumature del giallo, rosso e arancione. Regalano un’esperienza di viaggio lontana dal caos dell’alta stagione turistica, i voli sono solitamente più economici, le famose zuppe polacche hanno un posto speciale nel menù e a fine novembre iniziano i mercatini di Natale, momento attesissimo da molti turisti e abitanti. E se il tempo non vi dovesse assistere, nelle città d’arte polacche avete una ricca scelta di musei, gallerie d’arte, caffè, ristoranti e luoghi d’incontro che garantiranno comunque un viaggio ricco e interessante! 

VARSAVIA

La capitale della Polonia è senza dubbio una meta autunnale che vi conquisterà! Parchi, percorsi cittadini, musei, attività sportive, realtà virtuali, specialità gastronomiche, pasticcerie… Senza dubbio, una città dinamica come Varsavia non vi lascerà annoiare, neanche quando piove!

à    Leggete i nostri consigli su cosa fare a Varsavia nel periodo autunnale

Wwa Lazienki1-min

 

CRACOVIA

Cracovia è una città da vivere in tutti i periodi dell’anno. La sua bellezza conquista anche nei mesi dal tempo incerto; lasciatevi rapire dall’atmosfera degli scorci nella centro medievale, dallo spirito bohemienne del qurtiere Kazimierz, visitate i misteriosi tumuli per una vista panoramica mozzafiato, visitate i musei tradizionali e quelli più particolari, assaggiate lo street food tipico.

Leggete i nostri consigli su cosa fare in autunno a Cracovia

Krakow Wisla jesien-min

Idee per una gita fuori porta? La Polonia è un paese con molti parchi nazionali, boschi, valli e montagne meravigliose.  CONTINUA A LEGGERE SU Polonia Travel, il Sito dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo.