Joe Balluzzo – młody artysta z Rzymu będzie obecny na 15. urodzinach Dwutygodnika dla Polaków we Włoszech “Nasz Świat”. Zapraszamy do obejrzenia teledysku do jego najnowszej piosenki pt. “Oggi è un altro giorno”. Video
Joe Balluzzo vive a Roma, dove lavora come interprete: parla inglese, spagnolo, francese e un po’ di portoghese. La musica entra nella sua vita molto presto. Sin da piccolo inizia a studiare pianoforte per poi passare allo studio del canto moderno dedicandosi a girare l’Italia con la sua band dove da subito viene riconosciuto per la sua timbrica particolare e la vocalità soul. Oltre a comporre si diverte a rivisitare grandi artisti del panorama pop internazionale, da Ellie Goulding ai Coldplay, passando per Adele e Bruno Mars. Pezzi unplugged che poi regala al suo pubblico postandoli sui canali social. Partecipa con successo ad eventi come Area Sanremo e Tour Music Fest di Mogol, classificandosi primo al Cantagiro con il singolo d’esordio “Scivola”, al RoxyBar di Red Ronnie e suona in apertura dei concerti di vari artisti.
Dopo l’esordio con “Scivola”, gli altri brani estratti dall’album Tra i Miei Colori (Ultratempo/Self) sono “Amami per Sempre”, “Il Grido” e “Vado Via”. C’è anche un pezzo “outsider”, “We’ve Found Love”, l’unico in inglese, un brano frizzante dalle sonorità reggae che raggiunge l’altro lato del globo, riscuotendo consensi anche in Australia e che introduce l’artista nel panorama internazionale.
Di recente è uscito il suo nuovo singolo e video “Oggi è un altro giorno”. Il brano, che invita a guardare al presente senza perdersi in preoccupazioni su un ipotetico futuro, anticipa il nuovo album previsto per il 2019 che segue il fortunato debutto con “Tra i miei colori” (etichetta Ultratempo/distr Self). Il video diretto da Francesco Salemme, è stato girato a San Felice Circeo e altre località nei pressi di Roma.
“Oggi è un Altro Giorno è un invito a guardarsi allo specchio, a riconoscere i propri traguardi e affrontare le proprie paure, credendo fermamente nella possibilità di vincerle, perché il lieto fine è sempre un’opzione.- racconta Joe – Credo che passiamo troppo tempo a preoccuparci del futuro, dimenticandoci che il presente è tutto ciò su cui possiamo fare affidamento. È il presente stesso ad offrirci ogni giorno la possibilità di cambiare tutto”.
E’ in arrivo a breve una nuova serie di concerti in cui Joe ripropone, oltre al singolo anche alcuni brani tratti dal suo primo album.