10 idee per un inverno indimenticabile a Poznań

Poznań è una città piena di energia tutto l’anno, quindi anche durante l’inverno potete passare del tempo in modo interessante, stimolante o – se preferite – rilassante, rendendo il vostro viaggio indimenticabile. Ecco alcune idee.

1. Visita i mercatini di Natale

A Poznań i mercatini di Natale si svolgeranno in ben due luoghi: già a partire dal 18.11 nella piazza Plac Wolności e, dal 2 dicembre, nell’antica Piazza del Mercato (Stary Rynek). Conosciuti come la “Betlemme di Poznań”, i mercatini ospitano non solo i banchi in legno che vendono artigianato, regali originali, pellame, dolciumi e decorazioni natalizie, ma sono un evento durante il quale poter partecipare a concerti, spettacoli natalizi e ovviamente, immancabili, agli incontri con Babbo Natale e all’illuminazione dell’albero di Natale. In entrambe le location verrà allestito anche un presepe.

Plac Wolności 18.11-22.12.2017

Stary Rynek 02.12-22.12.2017

2. Ammira i capolavori del Festival delle Sculture in Ghiaccio, 9-10.12.2017

Il Festival Internazionale della Scultura in Ghiaccio a Poznań è uno degli appuntamenti più attesi nell’anno! Nel secondo weekend di dicembre il luogo più rappresentativo della città, la Piazza del Mercato (Stary Rynek) diventerà per la dodicesima volta teatro di sfida degli artisti scultori più bravi, spesso campioni mondiali nella disciplina della scultura in ghiaccio, da diversi paesi nel mondo.

Gli spettatori potranno ammirare la creazione di magnifiche sculture dal vivo. Ogni anno gli scultori usano decine di tonnellate di ghiaccio per stupire i numerosi spettatori, tra turisti e abitanti di Poznan, giunti per vedere il loro operato. Il festival ha una formula di concorso a premi in due categorie: speed ice carving, durante il quale gli scultori si fanno concorrenza, cercando di realizzare in meno di un’ora e utilizzando un pezzo di ghiaccio – ognuno della stessa grandezza – il modello proposto per il concorso, e il concorso principale, nel quale partecipano 12 squadre composte di due persone ciascuna e il tema è libero. Le sculture create restano come decorazioni sulla Piazza.

3. Compra regali originali al Festival dell’Arte e degli Oggetti Artistici, 1-3.12.2017

Il Festival dell’Arte e degli Oggetti Artistici è un appuntamento previsto per l’inizio dicembre (1-3.12.2017) all’interno della Fiera Internazionale di Poznań. Durante il festival avremmo occasione di ammirare gli oggetti creati dai migliori artisti e artigiani polacchi. Oltre 300 espositori presenterà oggetti in ceramica, vetro, vestiti, borse, bigiotteria, non mancherà la pittura, grafica, i giocattoli fatti a mano e le decorazioni natalizie.

Info su: http://festiwal.mtp.pl/pl/

4. Rilassati nelle Terme di Malta

Le Terme di Malta sono il più grande e più moderno centro acquatico e geotermale in Polonia. Ci sono attrazioni di tutti i tipi: piscine sportive, un acquapark, scivoli, piscine esterne, sauna e SPA.

Situate sulle rive del Lago di Malta, vicino al centro della città, le Terme di Malta sono un’ottima proposta per passare un pomeriggio invernale in famiglia o in coppia.

Info su: http://www.termymaltanskie.com.pl/

5. Scaldati…nella Casa delle Palme

Le palme in Polonia, in inverno? Sembra una barzelletta, e invece a Poznan c’è un posto magico dove poter andare proprio in inverno per fare una passeggiata rilassante, circondati da una fauna e flora tropicali.  CONTINUA A LEGGERE SU Polonia Travel, il Sito dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo


Il fascino di Breslavia d’inverno