in

Festival SLAVIKA di Torino dal 13 al 17 marzo 2024

Dal 13 al 17 marzo 2024 si terrà a Torino la 7° edizione della rassegna dedicata alla cultura dei Paesi slavi SLAVIKA. Il festival è organizzato dall’associazione Polski Kot di Torino, con il sostegno del Consolato Generale di Polonia in Milano l’Istituto Polacco di Roma, nonché i partner italiani: Arci Torino, Fondazione CRT, Kontiki Torino, Magazzino sul Po e Inchiostro Festival.

Fra gli ospiti polacchi Witold Szabłowski, Joanna Oparek, Siostry Osierdzia e DJ Proteina. La presente edizione del festival è stata arricchita di nuovi laboratori artistici e al fine di presentare personaggi interessanti del mondo della cultura dei Paesi slavi che già affermati sull’arena internazionale ma a volte poco conosciuti al pubblico italiano. Lo scopo della manifestazione è promuovere storia, la realtà odierna e la cultura dei paesi slavi.

Il programma

Da raccomandare i laboratori:

PER I PICCOLI DAI 5 AI 7 ANNI

Venerdì 15.03 ore 15:30 | Laboratorio creativo LO SQUALO GENTILE | luogo KONTIKI (via Cigliano 7/b)

PER I PIÙ GRANDI

Sabato 16.03 ore 10 | Laboratorio di traduzione letteraria dal polacco all’italiano | luogo KONTIKI (via Cigliano 7/b) \ Iscrizione ai laboratori entro il 10 marzo

Informazioni:

Polski Kot | Facebook

Polski Kot | Instagram

FONTE NEWS: https://www.gov.pl/

L’artista polacca Marta Mężyńska esegue le decorazioni e un murale all’Hotel Vik a Milano

Papaveri rossi a Monte Cassino nell’80. anniversario della battaglia