Visita la Polonia: Rzeszów

Rzeszów è la più grande città del sud-est della Polonia e il capoluogo della Regione.  Anche se è una città moderna, possiede un ricco centro storico. Accanto al castello e al Palazzo Estivo dei Lubomirski, segnaliamo il Municipio e i palazzi storici. Tra gli edifici religiosi troviamo la Chiesa Farna di San Stanislao e Wojciech, il Complesso Monastico dei Bernardini, il Monastero degli Scolopi con la Chiesa di Santa Croce dove sono custodite le tombe e gli epitaffi della famiglia Lubomirski  (gli interni sono stati realizzati dal famoso maestro italiano Giovanni Battista Falconi). Ai monumenti religiosi appartengono anche le sinagoghe di Rzeszów, testimonianza ebraica nella storia della città. Gli edifici moderni sono perfettamente integrati con la parte storica della città.

La rete alberghiera è ben sviluppata anche con luoghi adatti all’organizzazione di conferenze. La ricca offerta culturale e gastronomica attira numerosi turisti.

La città di Rzeszów è anche centro universitario – l’Università di Rzeszów è la più grande del sud-est della Polonia.  Il Politecnico di Rzeszów è una tra le più importanti istituzioni per la formazione  di personale specializzato nel settore informatico e costituisce anche l’unico centro di formazione per piloti dell’aviazione civile.

Scopri la regione Podkarpackie

CONTINUA A LEGGERE SU Polonia Travel, il Sito dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo