Polonia. La mia destinazione, il mio destino. Incontro con Roberto M. Polce

Polonia. La mia destinazione, il mio destino.

Istuituto Polacco di Roma, Via Vittoria Colonna, 1 – 00193 Roma, ore 19:00

Incontro con:

Roberto M. Polce – giornalista, autore di guide sulla Polonia. Da qualche anno vive a Danzica, dove lavora come guida turistica.

Mauro Morellini –  editore e autore di guide.

Malgorzata Furdal – direttrice dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo a Roma

Per anni la Polonia è stata la destinazione preferita di Roberto Polce. Al punto da spingerlo infine ad andarci a vivere. E a testimoniare e condividere poi questa sua passione coi viaggiatori italiani, scrivendo per loro guide turistiche (pubblicate da Morellini Editore), articoli e consigli sui social, conducendoli lui stesso per i luoghi più affascinanti della Polonia.

Della Polonia, delle sue infinite attrazioni, della capitale Varsavia e di Cracovia, ma anche di Danzica, Breslavia, Łódź, della natura incontaminata della regione dei mille laghi, della costa baltica e dei Monti Tatra, parleranno con Roberto Polce: l’editore delle sue guide, Mauro Morellini, e Małgorzata Furdal, direttrice dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo in Italia.

Il centenario dell’Indipendenza della Polonia che si festeggia nel 2018, offrirà infine l’occasione per un inedito itinerario, alla scoperta di alcuni dei luoghi simbolici e più affascinanti che segnarono la tortuosa strada verso l’Indipendenza.

Fonte:  Sito dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo


3 krótkie filmiki o Polsce, które warto pokazać Włochom