in

Le migliori attrazioni turistiche certificate in Polonia nel 2017

Ogni anno, l’Ente Nazionale Polacco per il Turismo sceglie dei prodotti turistici che ricevono il prestigioso Certificato di qualità che contraddistingue le migliori attrazioni turistiche nel nostro paese. Nel 2017 è stato conferito un Certificato D’Oro, 10 Certificati ordinari e un Certificato con menzione onorevole.

CERTIFICATO D’ORO: Il Museo Vivo del Piernik a Toruń

I famosi “pierniki”, biscotti di pan di zenzero, non sono solo un aromatico dolciume. È uno dei simboli dell’antica città anseatica e un importante componente della sua storia. Non c’è dunque modo migliore per avvicinarsi alla città che preparando un piernik con le proprie mani. Lo rende possibile il Museo Vivo del Piernik di Torun (Żywe Muzeum Piernika w Toruniu www.muzeumpiernika.pl), un luogo intrigante, magico e profumatissimo, riempito di storia e tradizioni locali.

Visitando il museo noi stessi diventiamo dei maestri pasticceri, per portare poi con noi il dolce ricordo di Torun. L’atmosfera della Torun del Cinquecento viene resa soprattutto attraverso il design degli interni e i costumi in cui sono vestite le guide che ci conducono attraverso la storia e i sapori del piernik.

CERTIFICATI DELL’ENTE NAZIONALE POLACCO PER IL TURISMO 2017:

Centro delle Scienze Copernico a Varsavia

Vorresti toccare la scienza e capire come funziona il nostro mondo, sperimentando le sue leggi fisiche e chimiche? Nel Centro delle Scienze Copernico a Varsavia tutto questo è possibile!

Il Centro è un’ispirazione per i grandi e piccoli che stimola ad osservare, sperimentare, cercare risposte. È composto da 6 mostre interattive, 4 laboratori educativi e il Planetario modernissimo. Questo è uno dei più grandi centri per le scienze in Europa. Vale la pena passarci il pomeriggio per toccare con le proprie mani, udire, vedere i fenomeni acustici, temporali, ottici e tanto altro. Una proposta originale e ambiziosa per il vostro tempo libero a Varsavia. Consigliatissimo per le famiglie con bambini!

www.kopernik.org.pl

Centro Europeo di Solidarietà a Danzica (Europejskie Centrum Solidarności)

Il Centro Europeo di Solidarietà (Europejskie Centrum Solidarności) è un luogo unico che non solo celebra la storia del movimento sindacale Solidarność, il quale ha avuto un ruolo fondamentale per la caduta del comunismo, ma è anche un posto di diffusione del concetto stesso di solidarietà e del dialogo. Il caratteristico edificio è ispirato alle forme di alcune parti delle navi ed è ricoperto di….  CONTINUA A LEGGERE SU Polonia Travel, il Sito dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo

 

 

 


Settimana bianca in Polonia: 5 più famose località sciistiche

 

10-lecie Stowarzyszenia „Insieme”

Oferty pracy dla Polaków we Włoszech. Aktualizacja z dn. 8 stycznia 2018 roku