in

Breslavia con il titolo di Migliore Destinazionae Europea 2018!

Breslavia con il titolo di Migliore Destinazionae Europea 2018!

146 paesi votanti e 41.000 voti per garantire il primo posto a Breslavia (Wroclaw) nel concorso internazionale “European Best Destinations 2018”, conclusosi l’8 febbraio. La città polacca ha vinto con delle popolari destinazioni turistiche come Parigi, Atene, Amsterdam, Milano, Bilbao, Colmar o l’isola Hvar. Fino alla fine, la più grande concorrente di Breslavia è rimasta la città di Bilbao.

Il successo di Breslavia, nel 2016 Capitale Europea della Cultura, nel 2017 città ospitante delle World Games, è la somma di un vivace fermento culturale e sociale, del fascino del suo centro storico medievale, della storia e del patrimonio culturale, unito ad un impressionate potenziale di crescita testimoniato da diversi investimenti.

Gli organizzatori del concorso chiamano Breslavia la “città delle 12 isole e dei 100 ponti”e indicano come maggiori attrazioni la penisola Ostrow Tumski, con il lampionaio che di sera accende le lanterne a gas, la gotica e colorata Piazza del Mercato con il caratteristico Municipio, il Quartiere delle Quattro Confessioni con i templi (ortodosso, cattolico, evangelico-augustano ed ebraico) a testimoniare la complessa identità della città che le ha conferito il titolo della “città del dialogo” o la sede barocca dell’Università di Breslavia e della Biblioteca Ossolineum. La vicinanza del fiume Oder, sul quale si sviluppa la città, garantisce un’atmosfera unica che le è valsa il soprannome della “Venezia polacca”.

 CONTINUA A LEGGERE SU Polonia Travel, il Sito dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo

 

 

 


La TOP 10 di Breslavia

Odra (morbillo) rozprzestrzenia się w UE. Włochy w czołówce pod względem liczby zachorowań

Różnica pomiędzy wyrażeniami 'ti amo’ a 'ti voglio bene’. Rodowici Włosi wyjaśniają