La Pomerania Occidentale è un luogo dove tuffarsi – in senso letterale e figurato – in un contesto naturale, con delle bellissime spiagge sabbiose, i laghi e i fiumi, ma anche nella storia, nella cultura e nella tradizione.
Situata nel cuore d’Europa, nella parte nord-occidentale della Polonia sul Mar Baltico, è una destinazione di viaggi vacanza e di turismo attivo, dove divertirsi durante i numerosi eventi turistici e sportivi. Ovviamente, la parola d’ordine è l’acqua: oltre alla bellezza marina, i numerosi laghi e fiumi sono particolarmente adatti per gli sport acquatici. Infatti, per chi ama lo sport all’aperto c’è possibilità di andare a vela, praticare il windsurf, il kitesurf, il parapendio, il canottaggio, il paracadutismo. Vi troverete anche diversi itinerari acquatici, campi da golf e infine percorsi pedonali e ciclistici che vi permetteranno di conoscere meglio la natura e la storia della regione. Per gli amanti del nordic walking, Barlinek sarà la meta giusta: orgogliosamente definita “la capitale europea del nordic walking”, ogni anno organizza la competizione Coppa del Baltico (settembre).
Castelli, corti e palazzi antichi vi sveleranno invece i segreti dei loro vecchi padroni e dei grandi sovrani del Ducato di Pomerania. Incontrerete antiche edifici cistercensi, agostiniani o templari, chiese in granito, edifici gotici in mattone nonché palazzi costruiti secondo il sistema a torchis, molto caratteristico per tutta la Pomerania. Da vedere anche una delle città più antiche della regione, Stargard. CONTINUA A LEGGERE SU Polonia Travel, il Sito dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo
Vedi anche:
Polonia: Viaggio nella Regione Podlaskie: trionfo della natura e ricchezza culturale