in

Visita la Polonia: Il castello di Książ, Slesia Bassa

Questa „perla della Slesia” è una fortezza medievale che si classifica sul 3 posto tra le più grandi fortificazioni della Polonia. Costruita nel XIII secolo ha cambiato spesso padroni e subito varie ricostruzioni, ma il suo fascino è rimasto sempre irresistibile.

Negli anni dell’occupazione nazista furono realizzati dei tunnel sotterranei sull’ordine del comando dell’esercito tedesco, successivamente allontanato dall’armata sovietica. Ai tempi di oggi le gallerie sono accessibili tramite una visita guidata per i turisti assetati di mistero ed avventura. I sotterranei non sono tuttavia l’unica attrazione di questo gioiello dell’architettura: esistono diversi itinerari alla scoperta degli interni del castello (sulle orme della duchessa Daisy, il Barocco, percorso storico: info sugli orari e sui prezzi QUI), tra cui anche la visita notturna (per info consulta il LINK). Per chi invece desiderasse mettersi nei panni degli antichi abitanti del castello, si offre la possibilità di pernottamento nelle eleganti camere di Książ (info sui prezzi QUI). Non perdete quest’occasione irrepetibile per farsi coccolare da veri re: i vari pacchetti promozionali Vi tenteranno con la ricchezza e l’originalità.

Visitando il Castello Książ avrete l’opportunità di ammirare i suoi pittoreschi dintorni: la fortezza spicca in cima a una collina coperta di foreste del Parco Paesaggistico di Książ. Se capitate in estate, potrete goderVi il panorama da una delle 14 terrazze: il tesoro lasciato in eredità dalla duchessa Daisy. Merita una visita anche la vicina città di Wałbrzych con le sue perle dell’architettura, alcune delle quali con forti influenze tedesche: la Piazza del Mercato con il Palazzo del Comune e il Tribunale.


Visita la Polonia: Wieliczka

Zostań współautorką książki „Biznesowe inspiracje Polek”

Dzięki diecie śródziemnomorskiej Włosi są najzdrowsi na świecie