in

Visita la Polonia: Wieliczka

Ricorda i tempi dei principi e dei re. Incantò Copernico, Goethe e Chopin. Oggi attira milioni di turisti da tutto il mondo. La Miniera di Sale “Wieliczka”: patrimonio mondiale UNESCO, attrazione turistica, stazione termale, santuario, sede di eventi culturali e sportivi.

La miniera occupa il primo posto in tutta Europa, o forse in tutto il mondo perché il suo sale è pulito e disponibile in grandi quantità; in più la miniera dispone di incantevoli scavi sotterranei – scrisse sulla miniera di Wieliczka Ambroży Grabowski (XIX sec.). La miniera non piacque solo a lui. Inoltre ciò che incantava i turisti oltre cent’anni fa, attira ancor oggi grazie ad una bellezza unica e rende la Miniera di Sale di “Wieliczka” un vero e proprio must turistico.

La miniera offre numerose cose da visitare. I corridoi e le stanze scavate nel sale formano il Percorso turistico sotterraneo ma sono anche la testimonianza della storia dell’industria mineraria del sale a partire dal Medioevo fino ai giorni nostri. Le tracce del lavoro svolto per centinaia di anni, incantevoli laghi sotterranei, cappelle scavate nel legno e nel sale, statue e figure di sale, lampadari creati con cristalli di sale, tutto ciò dona un’atmosfera indimenticabile. La Miniera di Sale di “Wieliczka” otre la visita, attraverso il Percorso minerario permette di provare direttamente l’esperienza dei minatori.  CONTINUA A LEGGERE SU Polonia Travel, il Sito dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo

 

 

 


Street food in Polonia

Ambasador Tomasz Orłowski na Uniwersytecie Padewskim

Światowy Dzień Zdrowia 2017 dla Polonii rzymskiej