in ,

Roma: SIGNOR FELLINI, LEI NON MI PIACE – monodramma di Marek Koterski, con Malgorzata Bogdanska

MAŁGORZATA BOGDAŃSKA. FOT. DAL POST DI ISTITUTO POLACCO DI ROMA CiakPolska | evento speciale: Signor Fellini, Lei Non Mi Piace

In occasione della 7a edizione del festival del cinema polacco #CiakPolska2019, l’11 novembre verrà presentato al Teatro Trastevere di Roma il monodramma di Marek Koterski interpretato da Malgorzata Bogdanska (entrambi ospiti del festival di quest’anno).
Non perdete questa occasione !

SIGNOR FELLINI, LEI NON MI PIACE
monodramma di Marek Koterski, con Malgorzata Bogdanska
nell’ambito di CiakPolska Film Festival 2019

Giulietta Masina (Małgorzata Bogdańska) ricorda la propria vita a fianco di Federico Fellini. Il suo racconto si costruisce a partire dai frammenti di grandi ruoli interpretati nel cinema, ma si fa carico di emozioni, dolore, rabbia… Dalla sua valigetta, l’attrice tira fuori gli oggetti appartenuti ai suoi personaggi. E insieme ad essi il bagaglio nascosto di esperienze vissute accanto a un marito egocentrico al quale lei stessa ha deciso di sacrificare tutto… Ma il genio può giustificare qualsiasi cosa?

Malgorzata Bogdanska Diplomatasi nel 1987 alla Scuola di Łódź, è una attrice di cinema e teatro. Insieme a suo marito, il regista Marek Koterski, ha creato il Teatr w walizce (Il teatro in una valigia). Ha recitato tra gli altri in La cattiva madre di e con Karolina Porcari, presentato lo scorso anno a Lecce ai Cantieri Teatrali Koreja.

Marek Koterski (1942) è un regista cinematografico e teatrale, drammaturgo e sceneggiatore. Dopo gli studi di letteratura e storia dell’arte all’Università di Breslavia, si è laureato alla Scuola nazionale di cinema, televisione e teatro di Łódź. Per il cinema ha girato numerose “commedie esistenziali”, tra cui il film di culto Dzień świra (Una giornata di uno svitato, 2002).

Lo spettacolo in lingua polacca e italiana (con proiezione della traduzione italiana – trad. di Mau Koscianska)

Ingresso libero sino a esaurimento posti

Programma completo:
https://istitutopolacco.it/resource/321480f5-51a1-4cdb-a590-c05ac89d2472:JCR

Lo spettacolo di Marek Koterski e Malgorzata Bogdanska è presentato nell’ambito della 7a edizione del festival del cinema polacco CiakPolska #CiakPolska2019 – organizzata da Istituto Polacco di Roma e Corto Italia Cinema con il sostegno di Polish Film Institute Polski Instytut Sztuki Filmowej e Associazione dei Cineasti Polacchi Stowarzyszenie Filmowców Polskich, in collaborazione con Cineteca Nazionale Filmoteka Narodowa – Instytut Audiowizualny, Palazzo delle Esposizioni, Associazione Effetti Visivi AVFX, Polish Turism Organisation Polonia.travel e il contributo di Comarch S.A.

Fonte: Istituto Polacco di Roma  

Alcolismo: Centro di terapia presso l’ospedale aperto anche ai non italiani

Światowy Dzień Walki z Cukrzycą dla Polonii w Rzymie